domingo, 8 de febrero de 2009

Ofra Haza Hilwi/Yachilvi Veyachali



YACHILWI WYA'ACHALI DAYMAN 'ALA B'ALI
AKAL'TAK EYL CHALI V'LABASTAK EYL GHALI
HI W'ALMAHHIBAH B'ALYA YA RABBI TUBA'
HABIBI FI YA NAS HILWA W'MAKHTUBAH
W'YINTUN S'YILTUNI HILWA WACHBUBAH...
HI W'ALMAHHIBAH B'ALYA YA RABBI TUBA'
CHLAPTI LAK 'AYMAN HABIBI WYAS'LAYMAN
NISIRTI LAK HAMDAH W'MAH BEYNI W'BEYNAK
HI W'ALMAHHIBAH B'ALYA YA RABBI TUBA'
B'ADEH EYL HILW B'ADEH YA NAS HILW DZHADEH
ASMAR W'YIKHALANI AKHOL 'ASEL NUBAH
HI W'ALMAHHIBAH B'ALYA YA RABBI TUBA'
HABIBI EYL GHANI BYIL'HABBI 'ALAMNI
LA WA NISIS DZHAMBI MACHAD BILI DZHAMBI
HI W'ALMAHHIBAH B'ALYA YA RABBI TUBA'
HI WA!...

Tradizionale Giudeo-Yemenita


Mio dolce amore
Tu sei sempre con me
Io ti ho preparato il più abbondante dei cibi
E ti ho vestito con i broccati più splendidi,
O, che amore tan lunatico!
Dio, aiutami...
Ci sono quelli che non capiscono
La natura del mio amore lunatico
O, che amore tan lunatico!
Dio, aiutami...
Ti ho fatto giurare
Per giorni e notti
Che mi spiegherai, una volta per tutte,
Cosa ci sta succedendo?
Ci sono quelli che son gelosi
Perché sono tanto importante per Te
Tu sei il mio grande amore,
E Tu mi hai rivelato i segreti dell'amore
Tu sei il centro dei miei pensieri e della mia mente
Non voglio nessun altro.

No hay comentarios: